News

Logo OIPPISCRIZIONE DEI C.T.U. AL REGISTRO GENERALE DEGLI INDIRIZZI ELETTRONICI (REGINDE)

Secondo quanto previsto e regolamentato dal D.M. 44/2011, le Cancellerie dei Tribunali comunicheranno con i CTU esclusivamente attraverso PEC e potranno farlo solo quei CTU iscritti al ReGIindE, il Registro Generale degli Indirizzi Elettronici, istituito e gestito dal Ministero della Giustizia.

icon Iscrizione dei CTU al ReGIndE

icon Guida iscrizioni ReGInde

Documento relativo al provvedimento del Giudice del Tribunale di Prato per le esecuzioni immobiliari riguardante i CTU incaricati.

icon COMPENSO CTU IANNONE

Logo OIPPSOCIETA' TRA PROFESSIONISTI - STP

Istituzione "Sezione Speciale dell'Albo delle Società tra Professionisti".

icon Comunicazione

Logo OIPPCni: cIRColare N. 464 - FORMAZIONE

Implementazione nuova Piattaforma Formazione - Autocertificazione Aggiornamento Informale - Riconoscimento CFP Formali e Richieste di Esonero  - NUOVA TEMPISTICA PRESENTAZIONE ISTANZE.

icon Download circolare

CNI: CIRCOLARE N. 479 - FORMAZIONE Logo OIPP

Implementazione nuova Piattaforma Formazione - Modalità e tempistiche del passaggio al nuovo sistema - Autocertificazione aggiornamento informale.

icon Download circolare

icon Download dichiarazione sostitutiva formazione_finale.docx

CNI: CIRCOLARE N. 164 - TESTO UNICO LINEE GUIDA AGGIORNAMENTO COMPETENZA

Linee di indirizzo per l'applicazione del "Regolamento per l'aggiornamento della  competenza professionale", adottato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri nella seduta del 21 Giugno 2013 e pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 13 del 15 Luglio 2013. A partire dal 1° Gennaio 2018, esse andranno a sostituire le linee di indirizzo e le circolari in materia emanate in precedenza, organizzando e sintetizzando la disciplina in un Testo Unico.

icon Download Circolare CNI n. 164

icon CIRC. CNI 164 - ALLEGATO T.U. L.G. formazione

Logo OIPP

In allegato estratto del giornale IL SOLE 24 ORE del 29-11 u.s. relativamente alla presa di posizione di tutti gli Ordini e Collegi della Toscana che all'unanimità hanno contestato la proposta di revisione della Legge Regionale n. 1-2005.

Nonostante la situazione drammatica nella quale versa il settore delle costruzioni, l'apparato continua a generare proposte normative sempre più vincolanti e restrittive anche quando non c'è alcuna giustificazione logica senza che vi siano i confronti costruttivi con i soggetti tecnici qualificati quali Ordine e Collegi Professionali tramite le loro rappresentanze Regionali.

icon Cliccare qui per effettuare il download dell'articolo

Logo OIPP

Nella sezione "Lavori Commissioni", nella cartella Gruppo di Lavoro "Infrastrutture e Urbanistica", sono stati inseriti i seguenti documenti, redatti dal Gruppo di Lavoro Infrastrutture e Urbanistica dell'Ordine:

1 - Documento Tecnico inerenti osservazioni agli allegati all'Integrazione al PIT - Regione Toscana nella versione adottata con delibera del Consiglio Regionale n. 74 del 24.7.2003 ed in particolare gli aspetti inerenti "La qualifica dell'Aeroporto di Firenze".

2 - Documento Tecnico inerente brevi note sulla proposta di deliberazione n. 388 - Approvazione Piano Regionale Integrato Infrastrutture e Mobilitità (PRIIM).

Logo OIPPOfferte pervenute agli ordini professionali per l'abbonamento e l'uso del Punto di Accesso al Processo Civile Telematico per i CTU del Tribunale di Prato

(al momento solo per Esecuzioni Immobiliari)

Si riportano di seguito in allegato le offerte pervenute / le convenzioni sottoscritte dagli Ordini professionali per l'abbonamento e l'uso del Punto di Accesso al Processo Civile Telematico per i CTU del Tribunale di Prato (al momento solo per Esecuzioni Immobiliari).

Le offerte/convenzioni in allegato sono quindi le seguenti:

Logo OIPPNUOVO SERVIZIO ON LINE DEDICATO AL DEPOSITO DEGLI IMPIANTI E ALL'ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA

Il Comune di Prato avvisa che dal 7 ottobre p.v. sarà utilizzabile il nuovo servizio on line dedicato al “Deposito degli impianti ai sensi del D.M. 37/2008 e dell’art. 28 della L. 10/1991 / D. Lgs. 192/2005” e all’"Attestato di prestazione energetica" redatto ai sensi dell’art. 6 del D. Lgs. 192/2005 e s.m.i.

Le modalità di accesso al “nuovo servizio on line” sono le stesse già utilizzate per le altre piattaforme informatiche in funzione (comunicazione attività di edilizia libera, di messa in esercizio degli ascensori e montacarichi, delle dichiarazioni di conformità degli impianti), è rivolto ai professionisti abilitati per lo svolgimento degli adempimenti normativi prescritti. La procedura permetterà al professionista di non doversi spostare dal suo ufficio ed eliminare le spese sostenute per la “stampa” cartacea dei documenti, con possibilità di presentazione della pratica al Comune per h 24 e per 365 giorni all’anno.

Con il “nuovo servizio on line”, la presentazione dei progetti degli impianti e l’attestato di prestazione energetica potrà avvenire esclusivamente tramite la piattaforma informatica.

Login Download

Accesso riservato al personale di segreteria ed agli utenti partecipanti ai corsi muniti di login e password. Per caselle mail utilizzare il tasto presente nella colonna di sinistra (Open Webmail)

WorkING

Corsi e Convegni del