News

 

Logo OIPPISCRIZIONE DEI C.T.U. AL REGISTRO GENERALE DEGLI INDIRIZZI ELETTRONICI (REGINDE)

 

Secondo quanto previsto e regolamentato dal D.M. 44/2011, le Cancellerie dei Tribunali comunicheranno con i CTU esclusivamente attraverso PEC e potranno farlo solo quei CTU iscritti al ReGIindE, il Registro Generale degli Indirizzi Elettronici, istituito e gestito dal Ministero della Giustizia.

 

 icon Iscrizione dei CTU al ReGIndE

 icon Guida iscrizioni ReGIndE

 

 

Documento relativo al provvedimento del Giudice del Tribunale di Prato per le esecuzioni immobiliari riguardante i CTU incaricati.

 

 icon COMPENSO CTU IANNONE

 

 

 

 Logo OIPP

 Resoconto seminario informativo processo civile telematico 

 

Si comunica il resoconto del seminario informativo su Processo Civile Telematico svoltosi a Roma il 23 Ottobre u.s..

icon Circolare CNI n. 447 del 7 novembre 2014

 

 

Logo OIPPSOCIETA' TRA PROFESSIONISTI - STP

 

Istituzione "Sezione Speciale dell'Albo delle Società tra Professionisti".

icon Comunicazione

 

 

Logo OIPPCni: cIRColare N. 302 - LINEE INDIRIZZO REGOLAMENTO AGGIORNAMENTO COMPETENZA PROFESSIONALE

 

Circolare n. 302 del CNI inerente le Linee di indirizzo per l'applicazione del Regolamento per l'aggiornamento Professionale degli Ingegneri (pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 13 del 15 luglio 2013), approvate dal Consiglio nella seduta del 13 dicembre 2013, a seguito del parere espresso dall'Assemblea dei Presidenti del 23 novembre 2013.

 

icon Cliccare qui per effettuare il download

 

               

Logo OIPP

 Cni: cIRColare N. 376 - LINEE INDIRIZZO n. 2  REGOLAMENTO AGGIORNAMENTO COMPETENZA PROFESSIONALE

 

Circolare n. 376 del CNI inerente l'aggiornamento della competenza professionale. Proroga del termine per la comunicazione delle attività formative erogate dagli Ordini territoriali - Linee di indirizzo per FAD, esonero, attività formative all'estero, certificazione dei CFP, artt. 3 e 4 del Reegolamento, piattaforma informatizzata - Attività formative erogate dagli Ordini territoriali  - Recapiti per assistenza tecnica della piattaforma informatizzata e per chiarmenti sistema aggiornamento competenza progessionale.

            

iconCliccare qui per effettuare il dwonload

 

 

Logo OIPPCni: cIRColare N. 834 - CFP per aggiornamento informale - Modulo autocertificazione

 

Circolare n. 834 del CNI inerente Proroga termine autocertificazione CFP  al 31 marzo 2017 per aggiornamento informale - Modulo autocertificazione.

 

 icon Download circolare CNI 834 - 29-11-16

 

icon Modello Autocertificazione 15 CFP 2016

 

 

 

 

 

Logo OIPPCni: cIRColare N. 450 - FORMAZIONE - LINEE DI INDIRIZZO N. 3 

 

Circolare n. 450 del CNI inerente Formazione - Linee di indirizzo n. 3.

 

 

 icon Cliccare qui per effettuale il download

 

 icon Linee Guida 3 versione 14 11 2014

 

 

 

 

Logo OIPP

In allegato estratto del giornale IL SOLE 24 ORE del 29-11 u.s. relativamente alla presa di posizione di tutti gli Ordini e Collegi della Toscana che all'unanimità hanno contestato la proposta di revisione della Legge Regionale n. 1-2005.

Nonostante la situazione drammatica nella quale versa il settore delle costruzioni, l'apparato continua a generare proposte normative sempre più vincolanti e restrittive anche quando non c'è alcuna giustificazione logica senza che vi siano i confronti costruttivi con i soggetti tecnici qualificati quali Ordine e Collegi Professionali tramite le loro rappresentanze Regionali.

 

icon Cliccare qui per effettuare il download dell'articolo

 

  

Logo OIPP

Nella sezione "Lavori Commissioni", nella cartella Gruppo di Lavoro "Infrastrutture e Urbanistica", sono stati inseriti i seguenti documenti, redatti dal Gruppo di Lavoro Infrastrutture e Urbanistica dell'Ordine:

  

 

1 - Documento Tecnico inerenti osservazioni agli allegati all'Integrazione al PIT - Regione Toscana nella versione adottata con delibera del Consiglio Regionale n. 74 del 24.7.2003 ed in particolare gli aspetti inerenti "La qualifica dell'Aeroporto di Firenze".

 

2 - Documento Tecnico inerente brevi note sulla proposta di deliberazione n. 388 - Approvazione Piano Regionale Integrato Infrastrutture e Mobilitità (PRIIM).

 

 

Logo OIPPOfferte pervenute agli ordini professionali per l'abbonamento e l'uso del Punto di Accesso al Processo Civile Telematico per i CTU del Tribunale di Prato

(al momento solo per Esecuzioni Immobiliari)

 

Si riportano di seguito in allegato le offerte pervenute / le convenzioni sottoscritte dagli Ordini professionali per l'abbonamento e l'uso del Punto di Accesso al Processo Civile Telematico per i CTU del Tribunale di Prato (al momento solo per Esecuzioni Immobiliari).

 

Le offerte/convenzioni in allegato sono quindi le seguenti:

 

Logo OIPPNUOVO SERVIZIO ON LINE DEDICATO AL DEPOSITO DEGLI IMPIANTI E ALL'ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA

 

Il Comune di Prato avvisa che dal 7 ottobre p.v. sarà utilizzabile il nuovo servizio on line dedicato al “Deposito degli impianti ai sensi del D.M. 37/2008 e dell’art. 28 della L. 10/1991 / D. Lgs. 192/2005” e all’"Attestato di prestazione energetica" redatto ai sensi dell’art. 6 del D. Lgs. 192/2005 e s.m.i.

 

Le modalità di accesso al “nuovo servizio on line” sono le stesse già utilizzate per le altre piattaforme informatiche in funzione (comunicazione attività di edilizia libera, di messa in esercizio degli ascensori e montacarichi, delle dichiarazioni di conformità degli impianti), è rivolto ai professionisti abilitati per lo svolgimento degli adempimenti normativi prescritti. La procedura permetterà al professionista di non doversi spostare dal suo ufficio ed eliminare le spese sostenute per la “stampa” cartacea dei documenti, con possibilità di presentazione della pratica al Comune per h 24 e per 365 giorni all’anno.

 

Con il “nuovo servizio on line”, la presentazione dei progetti degli impianti e l’attestato di prestazione energetica potrà avvenire esclusivamente tramite la piattaforma informatica.

 

Login Download

Accesso riservato al personale di segreteria ed agli utenti partecipanti ai corsi muniti di login e password. Per caselle mail utilizzare il tasto presente nella colonna di sinistra (Open Webmail)

Corsi e Convegni del

Palazzo dell Professioni

Centro Studi CNI

Centro Studi CNI

PAES

PAES

Trasparenza

Amministrazione Trasparente